Home Calcio La Serie A riprenderà?

La Serie A riprenderà?

1987
0

Continuano a crescere le speranze di veder ultimare la stagione 2019-2020 della Serie A Tim. Volontà espressa dalla quasi totalità dei club, anche in vista delle difficoltà che risulterebbero per l’assegnazione del titolo e per i piazzamenti utili per disputare le coppe europee e stabilire le retrocessioni.

Per quanto riguarda il titolo, la Juventus avrebbe già comunicato di non intendere accettare l’eventuale assegnazione in quanto prima in classifica, sarebbe dunque più probabile una mancata assegnazione. Per la qualificazione alle competizioni europee resterebbe aperta l’eventuale assegnazione in Europa League dell’ultimo posto, generalmente assegnato dalla Coppa Italia, anch’essa non ultimata.

Proprio in queste ore il Ministro dello Sport Spadafora ha chiesto al Comitato Tecnico Scientifico di consentire anche agli atleti degli sport di squadra di riprendere ad allenarsi individualmente, tenuto conto delle proteste arrivate da più parti su questo tema. Infatti molti allenatori e giocatori non avrebbero ben digerito la disparità di trattamento rispetto agli atleti degli sport individuali, chiedendo di poter tornare a svolgere gli allenamenti nei centri sportivi, rispettando tutte le prescrizioni per mantenere il distanziamento necessario a scongiurare contagi.

Qualora il Comitato nelle prossime ore accettasse tale richiesta, sarebbe possibile consentire agli atleti degli sport di squadra di tornare ad allenarsi, già da lunedì, nei centri sportivi ed accelerare dunque la preparazione in vista di una possibile ripresa e conclusione del campionato.

Commenta qui, il tuo parere ci interessa..

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.