Si comincia con le stelle!
Proprio loro che da anni calcano i campi di Serie A incantando il pubblico con magiche prodezze. Malgrado si parli di due non più giovanissimi, infatti, la copertina di questa giornata di campionato è dedicata a due top player ancora sulla cresta dell’onda, Pirlo e Totti, splendidamente illustrati da Daniel Nyari.
La quinta giornata della BoxLeague vedeva due sfide di cartello in Serie A: Inter-Roma e Juventus-Milan, e non sono di certo mancate le emozioni!! La Roma ha letteralmente schiantato i nerazzurri, con un primo tempo stellare durante il quale la compagine capitolina ha rifilato ben tre reti agli uomini di Mazzarri. Inutile dirlo, Totti è stato grande protagonista con due reti realizzate ed una prestazione maiuscola, portando in casa Red Devils un bottino di 14,5 pts, frutto dei gol siglati (uno su rigore) e dello strepitoso voto 8,5. Nella sfida tra i campioni d’Italia ed i rossoneri, Pirlo si è limitato ad un 6,5 migliorato dal gol e dalla delizia della sua specialità, i calci piazzati. Ancora una volta, dal limite dell’area di rigore avversaria, il fuoriclasse ha contribuito alla sua maniera ad una importante vittoria per la “vecchia signora”. Curiosa casualità: nell’illustrazione di Daniel Nyari, Pirlo indossa proprio la maglia del Milan.
Veniamo alle statistiche. Dopo cinque giornate la BoxLeague torna a incoronare leader i campioni uscenti, nonché vincitori degli ultimi due campionati di fila: non è una novità, ormai, vedere il Dream Team occupare il primo posto, anche se quest’anno per la prima volta. Risultano invece molto indietro i campioni di coppa del Real Dragons, vera delusione del torneo se consideriamo che precedono in classifica solo gli sfortunati South Boys, che si sono visti giocare con ben quattro uomini in meno! Inoltre il Real ha anche perso malamente la sfida di supercoppa coi campioni uscenti col pesante rislutato di 4-0! A quanto pare il Dream Team ha intenzioni serie anche quest’anno e le ha dimostrate a suon di gol, alzando il primo trofeo stagionale.
Altre statistiche in breve: miglior punteggio 82,5 (Dream Team, e chi se no??); peggior punteggio 54,5 (South Boys, ridotti in nove); giocatori sempre schierati 35 (3 portieri, 8 difensori, 14 centrocampisti, 10 attaccanti); tutte le squadre hanno perso almeno una volta in coppa (però ben 6 non hanno mai pareggiato); in coppa realizzate 81 reti, con una media di 3,24 a partita; il peggior calciatore in assoluto per media voto è Rolando Bianchi con 4,5 in 3 partite (per la gioia dei Blu Lions).