Ispirato al racconto “Memorie di un’ala destra” di Roberto Fontanarrosa, “Goool” è un film di animazione di Juan José Campanella, realizzato da KOCH Media, in uscita nelle sale cinematografiche per la fine di maggio.
La storia narra le vicende di Amadeo, tanto talentuoso al biliardino quanto timido nella vita di tutti i giorni. Spinto a un inatteso atto di coraggio dalla richiesta della coetanea Laura, di cui è innamorato, Amadeo accetta, un giorno, la sfida del bullo Grosso, infliggendogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Questi tornerà, a distanza di anni, per vendicarsi sul protagonista e la sua cittadina, le cui sorti saranno affidate all’esito di una sfida calcistica.
Gli improbabili e strampalati calciatori della rappresentativa locale, guidati da Amadeo, sembrerebbero spacciati contro Grosso ed i suoi Galacticos, ma qualcosa di magico sta per accadere.. i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con lui per battere l’arrogante nemico ancora una volta.
Guardate il trailer (sbloccate il video diventando fan della pagina, oppure attraverso la x a destra del box) per scoprire la magia che solo il calcio, in tutte le sue forme, sa regalarci.
[to_like id=”2031″]http://youtu.be/_nxheqnWttg[/to_like]
Come si dice quando sei disposto a fare di tutto? Si dice passione!